Contenuto principale

Gentili Genitori,
l’orientamento è un vero e proprio processo formativo teso ad indirizzare l’alunno alla conoscenza di sé (ORIENTAMENTO FORMATIVO) e del mondo circostante (ORIENTAMENTO INFORMATIVO).
Scopo dell’orientamento è quello di individuare nel singolo alunno capacità, attitudini, aspettative, difficoltà inerenti al suo futuro come persona e come studente in vista di una scelta ragionata A tal proposito, seguendo le linee guida del P.O.F., il nostro istituto propone anche per l’anno scolastico in corso, il “Progetto di Orientamento rivolto agli Alunni delle Classi Terze SSIG” coadiuvato da “Specialisti del Gruppo di Ricerca nell’orientamento Kliment Polacek”.
Gli specialisti somministreranno agli alunni, nei giorni 22 e 23 novembre p.v., durante l’orario curricolare, un test/questionario per orientare gli studenti ad una scelta più consapevole per la scuola secondaria di secondo grado.
Il costo comprensivo di tutto il progetto (somministrazione, correzione, fotocopie, report e consulenza personalizzata) è di € 10,00 a studente, da versare sul conto corrente della scuola n. 25661034, intestato a I.C. Via Casal Bianco o con bonifico bancario al seguente IBAN IT54Z0760103200000025661034, entro e non oltre il 10 novembre 2016.
Si prega di specificare nome e cognome dell’alunno, la classe di appartenenza e la causale (orientamento).
Seguirà circolare sulla restituzione dei Report di ogni singolo alunno alle famiglie.
Per ogni informazione sono a disposizione le docenti con incarico di funzione strumentale
sull’Orientamento, le prof.sse Teresa Golino e Giuliana Greco.