Informazioni dal Comune di Roma e dal Ministero dell'Istruzione e della Ricerca e da altri enti

• Sito del Comune di Roma ha pubblicato una guida online per sostenere allievi e genitori nella corretta scelta per l’indirizzo di studi nella scuola media superiore di secondo grado.
    Per la ricerca analitica online degli Istituti scolastici cliccare qui.
    Chi desidera maggiori informazioni, può visitare il sito del Comune di Roma - Sezione scuola - cliccando qui.
  • Il MIUR ha pubblicato un portale per l'orientamento alle scuole superiori chiamato "Io Scelgo, Io Studio" raggiungibile cliccando qui
  • Il MIUR ha pubblicato le linee guida nazionali per l'Orientamento permanente (vai alla pagina)
  • La RAI-Scuola Universita' ha pubblicato un'interessante pagina sull'orientamento (vai alla pagina)
  • Rete delle Istituzioni Scolastiche del III e IV Municipio - ROMA CALENDARIZZAZIONE INCONTRI DI ORIENTAMENTO (vedi allegato)