Erogazione dei buoni libro a.s. 2017-18

Cliccando QUI si può visualizzare la documentazione relativa all'oggetto

Ritiro certificazioni

Comunico che il ritiro di tutta la documentazione necessaria alla conferma dell’iscrizione presso gli Istituti Superiori, compresa la certificazione delle competenze, potrà essere ritirata in Segreteria tutte le mattine a partire dal giorno 04 luglio p.v. dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
E’ possibile presentare delega al ritiro del fascicolo personale, allegando la copia del documento del delegante e del delegato.

F.to Luciana Santoro
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3 co. 2 D. lgs. 39/93)

Programmi svolti dai docenti della Scuola Secondaria di 1^ grado

Si comunica che i programmi di cui sopra sono pubblicati in Area Studenti-Programmi svolti a.s. 2016-17.

Avviso lavori Scuola Primaria N. Manfredi

Comunico che, a seguito dell'incontro tenuto con i signori genitori rappresentanti nei Consigli di Interclasse della Sede di Scuola Primaria "N. Manfredi" in data odierna, si rappresenta quanto segue.
Considerato che i lavori di manutenzione straordinaria inizieranno subito dopo il termine dell'attività didattica e potrebbero protrarsi oltre il 15 Settembre p.v., data di inizio del prossimo anno scolastico, si è convenuto all’unanimità di valutare l'ipotesi di far iniziare le lezioni comunque il 15 Settembre presso la Sede di Scuola Secondaria di I Grado "Di Consiglio", adottando il sistema dei doppi turni e garantendo almeno 4 ore di lezione giornaliere, sino alla consegna dei locali, che dovrebbe avvenire – speriamo – entro la fine del mese di Settembre.
Si ipotizzano i seguenti orari: dalle ore 08.00 alle ore 12.00 le classi della Scuola Secondaria di I Grado e dalle ore 12.30 alle ore 16.30 la Scuola Primaria, per la prima settimana. Qualora la Sede "Manfredi" non fosse ancora pronta per accogliere le classi, nella seconda settimana, i turni orari potrebbero essere invertiti.
Considerata, infine, la necessità di sgomberare le aule di tutto il materiale didattico presente, si è chiesta la collaborazione delle famiglie che, per ogni necessità, saranno contattate dai docenti di classe nella giornata di domani 7 Giugno p.v., al fine di organizzare i traslochi, da effetturarsi entro la giornata del 9 Giugno p.v., data di consegna della scuola alla ditta esecutrice dei lavori.
Questa Dirigenza è consapevole del possibile disagio che si recherà all’utenza, ma è altrettanto certa che tutti insieme dobbiamo tendere all’obiettivo finale, che è quello della risoluzione definitiva di tutti i problemi strutturali della Scuola.
Ringrazio i genitori per la fattiva,consueta e già sperimentata collaborazione.
L'occasione è gradita per augurare nuovamente un sereno periodo di riposo estivo.

Prof.ssa Luciana Santoro

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER IL SERVIZIO DI REFEZIONE E TRASPORTO SCOLASTICO-PRESENTAZIONE ISEE PER L’ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Leggi l'avviso del Municipio IV

Immagini di tutte le attività e uscite didattiche a.s. 2016-17

Si ricorda che il materiale fotografico e video delle uscite e' fruibile nell'area "Media Gallery" e nell' "Area Studenti: I lavori " si possono visionare i lavori svolti dai ragazzi durante l'anno

Ritiro attestati Trinity College

Sono disponibili, presso la Segreteria Didattica, i diplomi Trinity.
Le certificazioni potranno essere ritirate, nei consueti orari di apertura al pubblico della Segreteria Didattica, dall’11 al 31 Maggio e dal 1°Luglio in poi. Durante il mese di Giugno, causa esami di Stato, non sarà possibile ritirare gli stessi

separatore