Progetto W.E.B. è promosso da FME Education, con l'obiettivo di mettere a disposizione della scuola primaria e secondaria di primo grado un team di esperti e una rete di contenuti didattici e di servizi informatici dedicati per integrare e arricchire l'offerta formativa.

Un modello innovativo che offre agli insegnanti l'opportunità di "fare scuola" in un modo nuovo e interattivo, favorendo lo sviluppo delle competenze attraverso l'utilizzo in classe di contenuti e strumenti multimediali di qualità.

Per accedere e loggarsi per lavorare

25 tablet all’IC di Via Casalbianco a Roma

web1
Fare lezione con i tablet all’IC Via Casalbianco di Roma è ora una realtà. Lo scorso venerdì 8 aprile, in occasione dell’ultimo incontro di formazione con i docenti della scuola, la casa editrice FME Education ci ha consegnato  25 nuovi tablet android che potranno essere utilizzati per fare lezione.

web2

Questa iniziativa è nata da pochissimo tempo e il nostro intento è di andare incontro alle esigenze delle scuole. In molti casi infatti, portando il nostro progetto formativo nelle scuole, ci siamo accorti che molto spesso quello che mancava era proprio la dotazione tecnologica per poter fare lezione in classe utilizzando i nostri contenuti. Così, per permettere a docenti e studenti di usare al meglio i nostro contenuti, abbiamo pensato ad una sorta di progetto pilota e dotare solo alcune scuole di tablet.

Ogni docente potrà utilizzarli e distribuirli agli alunni per fare una vera e propria lezione multimediale con i nostri contenuti e le nostre app.

I tablet sono stati consegnati lo scorso venerdì 8 aprile da Salvatore Noto, responsabile dei nostri educatori, e Benedetta Negri, responsabile customer care, durante l’ultimo incontro di formazione ai docenti: presenti all’incontro Luciana Santoro, Dirigente scolastico, le Responsabili dei plessi Marisa Currao, Paola Brancaccio e Patrizia Accarino, e molti altri docenti della scuola.

La prima Classe Virtuale targata FME Education è nata!

Anche la stampa parla di noi!!!web stampa

bottone